I condimenti monodose sono confezionati in pratiche bustine, di carta o di plastica, sigillate e munite di apposita linguetta per l'apertura. Sono piuttosto comode, in quanto permettono di avere a disposizione i condimenti necessari per completare i nostri piatti.
Se, ad esempio, abbiamo preparato una ricca insalata, con tonno, mais, pomodori, carote e tutto ciò che più vi piace, avere a portata di mano una bustina monodose di sale, olio e aceto, di vino bianco o balsamico, di certo non sarebbe male.

Bene, sappiate che questo è possibile, in quanto più di una azienda produttrice di condimenti, come l'olio e l'aceto, ha pensato bene di confezionare i suoi prodotti anche in versione monodose, proprio per andare incontro a coloro che hanno la necessità di avere sempre con sè condimenti in versione "mini".
Utili da tenere in ufficio o in borsa, troviamo anche sacchettini che al loro interno contengono olio, aceto, sale forchettina di plastica e tovagliolo.
Oltri ai condimenti per insalate, carne e verdure, possiamo trovare anche comode e praiche bustine di plastica che contengono parmigiano grattugiato in confezione monodose.